Pronti per una nuova seduta di allenamento da spiaggia? Anzi, una nuova seduta di allenamenti. E basta. Perchè anche se non siete in spiaggia, ma volete comunque godere dei benefici del fare attività a corpo libero, potete tranquillamente proseguire nella lettura.
Infatti, anche oggi vi consigliamo degli esercizi pratici su come poter allenare la resistenza e aiutare il vostro corpo ad andare incontro alla migliore forma possibile.
Ed ecco quà, un facile movimento! Si tratta in fondo di camminare, ma non come siete abituati a fare. Partite in piedi e mettete le mani sulle ginocchia.
A questo punto sollevatevi sulla punta dei piedi e muovetevi lentamente. Portate avanti prima braccio e gamba destra, e poi fate avanzare il lato sinistro del corpo.
Ripetete per qualche passo il movimento, ma eseguitelo sempre con lentezza e senza effettuare brusche accelerazioni.
Stavolta partite dalla classica posizione, faccia a terra, propedeutica per dei piegamenti. Ma una volta tornati allo stato iniziale, pronti per un nuovo avvicinamento al suolo, tiratevi su ed effettuate un salto, cercando di elevarvi, perpendicolari al terreno.
Ripetete più volte il movimento e poi passate all’ultimo esercizio di oggi. Partite stavolta, mettendovi in ginocchio. Sulla sabbia non dovreste aver problemi, ma se siete a casa sarà meglio munirvi di un tappetino.
Poggiate i palmi delle mani a terra, e portate avanti il piede sinistro, in modo che il ginocchio sia a contatto con il petto. L’altra gamba, invece, stendetela verso l’esterno.
Tenendo le mani a terra e facendo forza sugli addominali, saltate ora e invertite le posizioni delle gambe. Dopo un pò di ripetizioni, potete anche effettuare una variazione, portando la gamba esterna dietro di voi e non lateralmente.
Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Personal Training