21 Lug

La giornata tipo dello sportivo d’estate

      Marco "mark" Costantino

estateIl caldo che non ci abbandona, per qualcuno il lavoro che continua ad occupare le giornate, per altri sabbia e famiglia a fare da contorno a delle ferie che sembrano sempre troppo corte.

Se questo è il vostro contesto attuale, riportate sotto i riflettori la sana alimentazione, la cura della condizione psico-fisica ideale, l’esigenza di avvicinare sempre più il top della forma a prescindere dalla stagione che stiamo vivendo.

Per questo abbiamo deciso di consigliarvi come affrontare una tipica giornata d’estate all’insegna dello sport e del benessere. Un consiglio, valido per tutti e non per super atleti, con l’intento di farvi trascorrere una giornata all’insegna dello star bene con se stessi.

Fondamentale è alzarsi la mattina dopo aver adeguatamente risposato e permesso al nostro fisico di trovarsi pronto all’attività fisica che lo attende. E poi, una sostanziosa colazione non può di certo mancare.

A questo punto potete puntare su una buona camminata che vi dia la possibilità di attivare nel modo giusto la circolazione sanguigna e ossigenare così i tessuti muscolari.

Corsa lenta o camminata veloce avranno permesso al corpo di essere pronto ad eseguire esercizi. Ed ecco qualche consiglio a riguardo. Iniziate ad esempio dalla parte bassa del corpo.

Mettetevi in piedi con le gambe divaricate e le braccia distese in avanti. A questo punto piegate le gambe lentamente fino a far quasi toccare terra al vostro sedere, per poi tornate alla posizione di partenza. Fate serie da 10 e fate attenzione a rimanere con il busto dritto.

Dedicatevi ora alle braccia. Effettuate dei piegamenti poggiando ad esempio le braccia su una panchina, per poi fletterle, andando avanti e indietro col corpo. E mentre eseguite il movimento ricordate di tenere i piedi uniti.

Dopo aver dedicato così la mattinata all’attività fisica riprendete i ritmi quotidiani alternando pasti leggeri e attività che possano gratificare e stimolare anche la mente.

Nel pomeriggio, se avete modo, effettuate un’altra seduta di allenamento, per poi svagarvi in serata con amici e altro intrattenimento, senza esagerare però con i drink.

Bilanciare e vivere con consapevolezza la vostra giornata anche d’estate è una condizione ideale per mantenere i presupposti di un positivo percorso verso il top della condizione.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+