14 Mag

Canoa e kayak, sport d’acqua estremi!

      Paolo Ruggeri

canoa-kayak-sport-estremi

Ce ne sono veramente tanti. Di sport estremi che prediligono l’acqua come compagno d’avventura il mondo è pieno. La canoa è sicuramente il compagno di viaggio più popolare in questo ambito ma al giorno d’oggi l’adrenalina scorre anche grazie a kayak, rafting, windsurf, vela e diving, solo per citare i primi sport che vengono in mente.

La canoa, tanto cara agli appassionati di film western per essere stata una delle “auto” preferite dagli indiani d’America ha saputo tenere il passo con l’avanzare di culture e cambiamenti storici. E nel mondo contemporaneo si è ritagliato un posto di tutto livello fra gli appassionati di discese fra fiumi impetuosi immersi in splendidi paesaggi.

Abbiamo ormai imparato a conoscere la parola kayak, usata originariamente dalle popolazioni artiche. E’ un tipo di canoa che viene messa in moto e manovrata grazie a una cosiddetta pagaia a doppia pala. Attrezzo che la differenzia dalla più canonica canoa canadese gestita grazie a una pagaia a pala singola.

Ma le parole poco sono capaci di descrivere emozioni e spirito d’avventura. Se amate cimentarvi in questo tipo di sfide, passate dalle intenzioni ai fatti e rivolgetevi ai più vicini club di appassionati, ormai sparsi un po’ dappertutto.

 

 

Categorie: Attrezzi, Motivation, News, Sport




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+