15 Mag

Dove praticare il Kitesurf

      Paolo Ruggeri

kitesurf

Ed ecco qua un nuovo mondo estremo e avventuroso dove ci porta la passione per lo sport che di cognome fa “estremo” e che di base presuppone una certa propensione alle scariche di adrenalina e allo sforzo fisico.

Stavolta parliamo di kitesurfing, sport acquatico che sta prendendo sempre più piede sulle spiagge di tutto il mondo. Un’attività parente al windsurf e al wakeboard, ma che va oltre la concezione insita in queste discipline sportive. Sin dal 1999, da quando gli appassionati di kitesurf hanno iniziato a fare la loro comparsa.

Questo modo di “sorvolare” l’acqua usa la potenza del vento come “motore” e la sana follia degli appassionati come “carrozzeria”. Il Kite, che possiamo considerare in fondo un grosso aquilone, viene gonfiato e controllato con una barra collegata al kite stesso.

La praticità di questo sport lo rende così accessibile e più diretto da approcciare rispetto al windsurf o al surf. La stessa attrezzatura non è ingombrante ed è questo un altro punto a favore del kitesurfing. Basta quindi seguire il vento per spiccare balzi avventurosi. Le ali dell’entusiasmo sulle quali volare mettetecele voi.

 

 

Categorie: Motivation, News, Personal Training, Sport




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+