Anche l’edizione 2014 di Rimini Wellness è andata ormai in archivio. E l’entusiasmo che contradistingue ogni anno la più grande fiera italiana del fitness ha saputo circondare anche in questa occasione i 253.978 visitatori (+ 4 % sul 2013), che hanno segnato un nuovo record di presenze per la manifestazione.
Ma più dei tanti record della 9a edizione di Rimini Wellness, a noi interessano le novità che hanno contraddistinto l’evento sviluppato su 16 padiglioni, 48 palchi, 96mila metri quadrati indoor e 66mila outdoor.
Rimini Wellness 2014 verrà ricordata per l’area W-PRO, studiata per il pubblico professionale e W-FUN, per il pubblico degli appassionati. Interesse ha inoltre suscitato FOOD WELL, la nuova sezione dedicata ad incontri divulgativi sulla sana e corretta alimentazione.
Tanti sono stati comunque i momenti d’interesse. E fra le novità che ci piace sottolineare c’è il nuovo tapis roulant della Johnson Health Tech. Stiamo parlando del treadmill Horizon TX, dal design innovativo e raffinato, compatibile col sistema Passport Virtual Active.
Il telaio robusto e i componenti di prima qualità che sono alla base di questo attrezzo per l’home fitness sono stati ampiamente apprezzati dai presenti, che hanno visitato con grande curiosità lo stand JHT.
In particolar modo è stato però il Passport Virtual Active che ha calamitato l’attenzione di tanti visitatori. La corsa sul tapis roulant, arricchita dalle immagini virtuali di Washington, di Hollywood o Venezia, delle cascate del Niagara, e di altri luoghi suggestivi non poteva dopotutto passare inosservata.
Una vera e propria full immersion, utile per alleviare la fatica dei nostri allenamenti e rendere più a portata di mano l’obiettivo di migliorare il rapporto con il nostro corpo.
A Rimini Wellness 2014 hanno infine preso parte anche ospiti d’eccezione come la show girl Laura Barriales o il plurimedagliato campione olimpico di pugilato Roberto Cammarelle.
Ma c’erano anche Boy George, gli Amici di Maria De Filippi, lo chef Marco Bianchi, Filippo Magnini, Jury Chechi, Filippa Lagerback, Marco Materazzi e Gianluca Zambrotta, la conduttrice tv Rossella Brescia, le showgirl Maddalena Corvaglia, Cristina Del Basso e Terry Schiavo.
A confermare il fatto che tutto ciò che di nuovo c’è nel fitness passa sempre prima da queste parti.
Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Attrezzi, Benessere, Mantenimento, Motivation, News, Palestra, Perdita Peso, Personal Training, Prodotti in Evidenza, Sport