Si sono ormai ritagliati una fetta bella di appassionati, sia donne che uomini, ai quali piace sentirsi scorrere in corpo l’adrenalina. Scariche di energia pura generate dall’attività fisica. Ma non la classica corsetta o seduta in palestra. Stavolta parliamo infatti di sport estremi.
Parkour, paracadutismo, bungee jumping, parapendio, rafting, arrampicata, skateboarding, downhill, ironman, snowboarding. Tutte queste parole (ma ce ne sono tante altre) sono entrate di diritto nel vocablario dei più spericolati atleti del mondo.
Gimcane urbane fra i palazzi, voli da altezze considerevoli, scalate di grandi rocce, prove di resistenza estreme, evoluzioni acrobatiche sulla neve, fra le onde o sulla spiaggia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se siete incurtiositi dall’appuntamento con l’adrenalina pura, fatevi sotto. Ma prima di allacciare caschi e protezioni consultate esperti nelle varie discipline. Non fidatevi insomma di maestri improvvisati.
Categorie: Allenamento, Motivation, News, Sport
Ciao, vi segnalo questo interessante web format sugli sport estremi e la cura delle fobie. Ecco il promo http://www.tvmondo.it/?p=3600
A breve usciranno le puntate
Grazie
un sacco di informazioni interessanti